Resi & Rimborsi

Non sei soddisfatto del tuo ordine? Nessun problema!
Se non sei soddisfatto dell’ordine ricevuto puoi restituire gli articoli e richiedere un cambio taglia, un credito o un rimborso entro 30 giorni dalla data di consegna.

 

1. TERMINI & CONDIZIONI DEI RESI

  • Gli articoli non devono essere stati indossati, lavati o alterati in alcun modo e non devono mostrare segni di utilizzo. 
  • Gli articoli devono essere resi con etichette e cartellini originali ancora attaccati, comprensivi del packaging e di tutte le confezioni e accessori originali (custodie, scatole, involucri etc.) ricevuti insieme all’ordine.
  • I resi possono essere spediti all’interno della scatola originale AIEM o un altro imballaggio adatto, che deve essere sigillato accuratamente con nastro adesivo.
  • I resi inviati con spedizione a carico di AIEM saranno rifiutati e restituiti con spese a carico del mittente.
  • AIEM si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati e/o che non rispettano i termini e le condizioni di cui sopra. Qualora siano ricevuti resi non conformi, la merce sarà rispedita al mittente con spese di spedizione a carico del cliente.

 

2. ISTRUZIONI PER IL RESO

Per effettuare un reso, basta spedire l’articolo da cambiare all’indirizzo qui sotto, avendo cura di specificare il motivo del cambio su un foglio di carta da inserire all’interno del pacco. 

  • I costi di spedizione dei resi sono a carico del cliente, AIEM non offre etichette prepagate. I clienti possono scegliere qualsiasi corriere o servizio postale per la spedizione. I costi di spedizione dei resi sono esclusi dai rimborsi/buoni spesa. 
  • I resi devono essere spediti entro 30 giorni solari dalla data di consegna dell’ordine.
  • AIEM spedirà gratuitamente il nuovo articolo all’indirizzo originale.

Una volta completata la procedura, puoi procedere a spedire il reso al seguente indirizzo:

ZUMO S.R.L.
via Mondadori, 6
46025 – Poggio Rusco
MANTOVA

I clienti saranno responsabili per le spedizioni dei resi fino alla consegna presso i nostri magazzini. Si consiglia di richiedere un numero di tracking per tracciare le spedizione. AIEM non è responsabile per eventuali danni o spedizioni smarrite.

 

3. OPZIONI DISPONIBILI

Una volta che il reso sarà consegnato presso i nostri magazzini e verificato, verrà gestito entro 7-10 giorni lavorativi. Gli articoli possono essere restituiti a fronte di una delle opzioni seguenti:

  • CAMBIO TAGLIA  – Gli articoli possono essere restituiti per richiedere un cambio taglia. Non è possibile sostituire l’articolo reso con modello/prodotto differente. In caso di indisponibilità della taglia richiesta, sarà automaticamente creato un credito pari al valore degli articoli resi.
  • CREDITO  – Una volta processato il reso, riceverai un codice coupon pari al valore totale degli articoli resi. Il credito potrà essere utilizzato su uno o più ordini su AIEM. Se l’importo dell’ordine è superiore al credito, sarà possibile integrare la differenza con uno dei metodi di pagamento accettati. Il credito non è rimborsabile.
  • RIMBORSO  – I rimborsi saranno erogati esclusivamente sul metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’ordine, come da disposizioni di legge. L’importo rimborsato sarà visualizzabile entro 10 giorni lavorativi. I tempi di accredito variano a seconda del metodo di pagamento utilizzato. I rimborsi saranno erogati nella stessa valuta dell’ordine. Si prega di considerare eventuali tassi di cambio, nessuna differenza sarà rimborsata.

 

4. TASSE E DAZI DOGANALI

Le spedizioni provenienti da paesi EXTRA UE e dal resto del mondo potrebbero subire dei ritardi a causa dei blocchi doganali in ingresso. Qualora il reso subisca un blocco in entrata, l’ufficio doganale provvederà a contattarci per richiedere la documentazione necessaria per lo sdoganamento della spedizione. L’intero processo potrebbe richiedere fino a 60 giorni. AIEM non potrà in nessun caso velocizzare il processo o contattare la Dogana.

AIEM non è responsabile per i blocchi doganali, in quanto regolati direttamente dalle rispettive Dogane. Nel caso in cui vengano applicati dazi doganali o tasse di importazione, AIEM si farà carico dei 2/3 dell’importo totale, 1/3 dello stesso sarà invece addebitato al cliente e detratto dal rimborso/buono spesa.

 

5. ARTICOLI DANNEGGIATI E/O ERRATI

Nell’eventualità in cui tu abbia ricevuto un prodotto difettoso o non corretto, contatta tempestivamente il nostro Customer Care entro e non oltre 3 giorni dalla consegna fornendo prove fotografiche del danno o dell’errore. Se il reso sarà approvato, AIEM prenoterà un ritiro gratuito e fornirà le istruzioni riguardo la spedizione. Qualora il cliente provveda a spedire l’articolo a proprie spese senza contattarci, non saremo in grado di rimborsare i costi sostenuti.

Per i reclami inviati oltre i 3 giorni solari ed entro i 30 giorni solari dalla data di consegna, si applicano le condizioni standard di reso (con spese di spedizione a carico del cliente).

 

6. ORDINE INCOMPLETO / PACCO DANNEGGIATO

Qualora il pacco fosse consegnato in condizioni non idonee o risultasse manomesso, consigliamo di accettare con riserva o rifiutare la consegna. Si raccomanda inoltre di contattare il nostro Customer Care a info@aiembrand.it, inviando prove fotografiche delle condizioni del pacco alla consegna. In tal modo saremo in grado di inoltrare tempestivamente un reclamo al corriere.

 

AIEM si riserva il diritto di rifiutare il reso nei seguenti casi:

– Articoli non restituiti nelle condizioni originali;
– Articoli non restituiti con etichette, cartellini attaccati e confezioni originali;
– Articoli non restituiti entro 30 giorni solari dalla data di consegna;
– Articoli che presentano segni di utilizzo (es: macchie, profumo etc.);
– Reso non conforme o che non rispetta una o più condizioni indicate nella POLITICA.

Il nostro Customer Care è a tua disposizione. Per qualsiasi necessità, contattaci a info@aiembrand.it, al numero (+39) 3281641434 o tramite WHATSAPP.